Papa: Attesi 25 mila pellegrini domani a Sulmona

Saranno un migliaio gli addetti delle forze dell’ordine impiegati a Sulmona in occasione della visita del Papa, domani, per garantire la sicurezza e il regolare afflusso dei fedeli che, secondo stime della questura, saranno circa 25 mila. Lo ha annunciato il dirigente del commissariato di Sulmona, Egidio Labbro Francia. Trecentocinquanta uomini fra poliziotti, carabinieri, forestali […]

Saranno un migliaio gli addetti delle forze dell’ordine impiegati a Sulmona in occasione della visita del Papa, domani, per garantire la sicurezza e il regolare afflusso dei fedeli che, secondo stime della questura, saranno circa 25 mila. Lo ha annunciato il dirigente del commissariato di Sulmona, Egidio Labbro Francia. Trecentocinquanta uomini fra poliziotti, carabinieri, forestali e finanzieri, 50 agenti di polizia municipale provenienti dai comandi dell’Aquila e di Avezzano (L’Aquila), oltre 500 volontari della Protezione Civile. Durante la visita del Papa è stato interdetto il sorvolo della città; sono già stati sigillati e bonificati tutti i tombini e i cassonetti dislocati lungo il percorso lungo il quale passerà la ‘papamobile’ per raggiungere piazza Garibaldi e poi la cattedrale di San Panfilo.
Durante la giornata, che si preannuncia molto calda, saranno distribuite bottiglie d’acqua ai pellegrini. A dare assistenza e indicazioni ci saranno i volontari della Protezione Civile al casello autostradale della A/25, alla stazione ferroviaria, nei 16 parcheggi predisposti dal Comune e in piazza Garibaldi. Il percorso per arrivare nel centro della città sarà segnalato da cartelloni e totem. Nei punti di ritrovo e di ristoro sarà consegnata una mappa con il programma della giornata sulmonese del Papa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *