“Provolone valpadana short film award”, tra creatività e l’innovazione

Il progetto, “Provolone valpadana short film award”, giunto alla seconda edizione e realizzato dal Consorzio tutela provolone valpadana ha l’obiettivo di permettere la produzione di tre brevi opere audiovisive della durata massima di 60 secondi, create da giovani autori, studenti di Università, Istituti e Scuole di Cinema o da tutti gli amatori che possano apportare […]

Il progetto, “Provolone valpadana short film award”, giunto alla seconda edizione e realizzato dal Consorzio tutela provolone valpadana ha l’obiettivo di permettere la produzione di tre brevi opere audiovisive della durata massima di 60 secondi, create da giovani autori, studenti di Università, Istituti e Scuole di Cinema o da tutti gli amatori che possano apportare un contributo personale e inedito al soggetto “Mordi l’attimo”. Il prodotto deve essere caratterizzato da uno stile divertente, ironico, personale. La giuria, composta da tre esperti di arte cinematografica e dai rappresentanti del Consorzio, selezionerà i tre soggetti che meglio hanno interpretato la tematica suggerita attraverso tutti i mezzi espressivi, compresi l’animazione e le tecniche miste. I tre progetti selezionati riceveranno una somma pari a milleduecento euro. Il lavoro finito dovrà pervenire entro il 15 dicembre 2010.

L’azione dovrà seguire il format “Mordi l’attimo. Non rimandare a Dop quello che puoi creare subito”. Il Provolone valpadana dovrà essere presente nello script e dare vita a una situazione che suggerisce in modo ironico la necessità di cogliere l’attimo creativo e non perdere tempo. L’intervento del Provolone valpadana dovrà essere spiazzante e imprevedibile: verranno privilegiati i soggetti ironici, brillanti o umoristici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *