Andrea Ra in concerto a Fregene

Andrea Ra, bassista, cantante, produttore e cantautore rock venerdì 23 luglio live a “La Rivetta Takamaka Beach” di Fregene (Lungomare di Levante,  278). Romano, classe 1972, nasce artisticamente nel 1987, con l’esordio sul palco de “Il Locale”, storica location della musica live nella Capitale. Proprio qui fece conoscere i suoi brani graffianti e ironici, accompagnati da una […]

Andrea Ra, bassista, cantante, produttore e cantautore rock venerdì 23 luglio live a “La Rivetta Takamaka Beach” di Fregene (Lungomare di Levante,  278). Romano, classe 1972, nasce artisticamente nel 1987, con l’esordio sul palco de “Il Locale”, storica location della musica live nella Capitale. Proprio qui fece conoscere i suoi brani graffianti e ironici, accompagnati da una tecnica bassistica poliedrica e ingegnosa che lo caratterizzò  e contraddistinse da subito. Dalla sua grande passione per il basso elettrico nasce l’appellativo del Les Claypool Italiano.
Nel corso della sua carriera suona con molti personaggi della scena musicale italiana: i Tiromancino, Federico Fiumani, Daniele Groff, Gazebo, I Giuliodorme, il Piotta, I Ratti della Sabina e i Nu-Indaco, sono solo alcuni degli artisti con i quali ha collaborato.
Nel 2002 esce il suo primo album Scaccomatto (Mescal/Sony), mentre nel 2007 con la pubblicazione dell’album Live Le Bighe Sono Pronte riesce ad esprime tutta la singolarità dei suoi concerti.
Attualmente sta lavorando al terzo album, un progetto totalmente nuovo,  lontano da qualunque convenzione musicale, la cui uscita è prevista entro  la fine del  2010.
Lungomare di Levante 278, Fregene (Roma) – ore 22.00-ingresso libero –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *