Biancomangiare, cena-incontro sul mangiare sano

Mangiare sano senza rinunciare al gusto: questo il tema della cena-incontro Biancomangiare che si svolgerà mercoledì 1° settembre, ore 20,30 in un ristorante di Città Sant’Angelo (PE). A condurre la serata saranno la Dottoressa Anna Villarini, biologa, specialista in Scienza del’alimentazione e ricercatrice presso la Cascina Rosa, il dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto […]

Mangiare sano senza rinunciare al gusto: questo il tema della cena-incontro Biancomangiare che si svolgerà mercoledì 1° settembre, ore 20,30 in un ristorante di Città Sant’Angelo (PE).
A condurre la serata saranno la Dottoressa Anna Villarini, biologa, specialista in Scienza del’alimentazione e ricercatrice presso la Cascina Rosa, il dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e lo chef Giovanni Allegro (nella foto), specializzato in cucina naturale ed insegnante presso la scuola di cucina dello stesso istituto, entrambi attualmente in tv tutte le domeniche su Raitre nella trasmissione Pronto Elisir.
L’incontro si aprirà con l’intervento di Anna Villarini, che illustrerà i risultati delle ricerche più avanzate nel campo della scienza alimentare e del rapporto tra alimentazione e salute, aiutandoci a sfatare diversi miti, luoghi comuni ed errori alimentari troppo frequenti nel modello alimentare dominante. Verranno indicati i cibi, i condimenti, i metodi di cottura da preferire e quelli da limitare o da evitare. Un tipo di alimentazione naturale ed innovativa rispetto agli standard attuali, utile nella prevenzione e nella cura di varie patologie quali tumori, obesità e sovrappeso, iperglicemia, ipertensione, anemia, osteoporosi, solo per citarne alcune.
Nella seconda parte si passerà, per così dire, dalla teoria alla pratica, con la cena preparata dallo chef Giovanni Allegro, che proporrà le specialità tipiche della cucina naturale.
Mangiare sano senza rinunciare al gusto: questo il tema della cena-incontro Biancomangiare. A condurre la serata saranno la Dottoressa Anna Villarini, biologa, specialista in Scienza del’alimentazione e ricercatrice presso la Cascina Rosa, il dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e lo chef Giovanni Allegro, specializzato in cucina naturale ed insegnante presso la scuola di cucina dello stesso istituto, entrambi attualmente in tv tutte le domeniche su Raitre nella trasmissione Pronto Elisir. L’incontro si aprirà con l’intervento di Anna Villarini, che illustrerà i risultati delle ricerche più avanzate nel campo della scienza alimentare e del rapporto tra alimentazione e salute, aiutandoci a sfatare diversi miti, luoghi comuni ed errori alimentari troppo frequenti nel modello alimentare dominante. Verranno indicati i cibi, i condimenti, i metodi di cottura da preferire e quelli da limitare o da evitare. Un tipo di alimentazione naturale ed innovativa rispetto agli standard attuali, utile nella prevenzione e nella cura di varie patologie quali tumori, obesità e sovrappeso, iperglicemia, ipertensione, anemia, osteoporosi, solo per citarne alcune. Nella seconda parte si passerà, per così dire, dalla teoria alla pratica, con la cena preparata dallo chef Giovanni Allegro, che proporrà le specialità tipiche della cucina naturale.
Informazioni e prenotazioni: tel. 085.2013628

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *