Euro 2011, Italia ancora in corsa

L’Italia Under 21 ha vinto 1-0 con la Bosnia-Erzegovina a Sarajevo ed è ancora in corsa per la qualificazione agli Europei del 2011 e alle Olimpiadi del 2012. Il gol è stato segnato da Soriano al 31′ del secondo tempo. Gli azzurri hanno 13 punti in classifica e giocheranno l’ultimo match del girone 3 martedì […]

L’Italia Under 21 ha vinto 1-0 con la Bosnia-Erzegovina a Sarajevo ed è ancora in corsa per la qualificazione agli Europei del 2011 e alle Olimpiadi del 2012. Il gol è stato segnato da Soriano al 31′ del secondo tempo. Gli azzurri hanno 13 punti in classifica e giocheranno l’ultimo match del girone 3 martedì prossimo contro il Galles a Pescara. I britannici hanno 13 punti (due partite da giocare), l’Ungheria 12 (due partite da giocare). Si qualificano per gli spareggi le prime dei dieci gironi di qualificazione e le quattro migliori seconde.
“Il gruppo c’é, non era facile vincere in Bosnia. Ora speriamo nel risultato dell’altra partita di domani (Ungheria-Galles, ndr) e ci prepariamo alla partita con il Galles”. Pierluigi Casiraghi è soddisfatto, ma ancora non può essere sorridente al microfono di Rai Sport dopo la vittoria in Bosnia che tiene in corsa la Nazionale Under 21 per la qualificazione agli Europei 2011. “Abbiamo fatto una buonissima partita – ha detto il selezionatore degli azzurrini -. Il risultato è giusto. Abbiamo giocato dal primo minuto al novantesimo nonostante siamo a inizio stagione. C’erano assenze importati, ma chi ha giocato ha risposto nella maniera migliore”. Per raggiungere gli spareggi, l’Italia deve battere il Galles martedì prossimo a Pescara e sperare in una serie di risultati favorevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *