VDA: al via il 1° Raduno collegiale di biathlon 2010

L’Assessorato istruzione e culturadella Valle d’Aosta, comunica che si terrà a Rhêmes-Saint-Georges nella Maison Pellissier dal 17 al 19 settembre prossimi, il I° Raduno collegiale di Biathlon 2010, organizzato dallo sci club Granta Parey, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Rhêmes-Saint-Georges. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato.  Al raduno parteciperanno tutti gli sci club valdostani del settore che […]

L’Assessorato istruzione e culturadella Valle d’Aosta, comunica che si terrà a Rhêmes-Saint-Georges nella Maison Pellissier dal 17 al 19 settembre prossimi, il I° Raduno collegiale di Biathlon 2010, organizzato dallo sci club Granta Parey, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Rhêmes-Saint-Georges. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato. 
Al raduno parteciperanno tutti gli sci club valdostani del settore che si confronteranno sulle diverse metodologie di allenamento, le molteplici esperienze e gli obiettivi comuni da raggiungere.
«Partecipiamo – dichiara l’Assessore all’Istruzione e Cultura Laurent Viérin – con convinzione a questo raduno per confrontarci con gli sci club sul progetto Classes de neige e porteremo l’attenzione degli operatori sportivi sul rapporto sport-scuola-famiglia. Questo stage, momento di incontro e confronto tra atleti delle categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi che frequentano le nostre scuole e allenatori e dirigenti sportivi sulle modalità di allenamento e di avvicinamento alle competizioni, si configura come un importante momento per far conoscere Classes de neige e, al tempo stesso, come luogo di confronto fra il mondo sportivo e quello scolastico».
 
Il raduno collegiale si aprirà il 17 settembre alle ore 11.00 e proseguirà sino alla sera del 18 settembre con momenti di allenamento e riunioni tecniche. Il 19 settembre alle ore 9.30 è prevista la gara del circuito regionale. La chiusura del raduno sarà alle ore 14.30 dello stesso giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *