Cina supera Giappone, e’ seconda economia Mondiale

Il Pil della Cina è aumentato in termini reali del 10,3% nel 2010, rendendo possibile, grazie alla prima crescita a doppia cifra in tre anni, il sorpasso sul Giappone quale seconda economia al mondo, alle spalle degli Usa. Nel dicembre 2010 l’inflazione in Cina è cresciuta del 4,6%. Inizio di seduta in calo stamani per la Borsa di Tokyo. Euro […]

Il Pil della Cina è aumentato in termini reali del 10,3% nel 2010, rendendo possibile, grazie alla prima crescita a doppia cifra in tre anni, il sorpasso sul Giappone quale seconda economia al mondo, alle spalle degli Usa. Nel dicembre 2010 l’inflazione in Cina è cresciuta del 4,6%. Inizio di seduta in calo stamani per la Borsa di Tokyo. Euro stabile sulla piazza asiatica a 1,3451 dollari e 110,54 yen. Secondo l’ultimo rapporto dell’Istat, in Italia un giovane su cinque non studia né lavora: la quota più alta nell’Ue.
Ora la Cina punta a raggiungere la locomotiva mondiale americana anche se il distacco è ancora notevole, nulla pare comunque impossibile a Pechino se si considera che solo nel 2000, la Cina si trovava al settimo posto, dietro alla Germania e tre anni fa era salita al terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *