Open Gallery Indipendenza, la prima galleria d’arte all’aperto di Gaeta

 L’Associazione culturale I Graffialisti, con la collaborazione dell’Associazione Novecento, sotto il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Gaeta, presenta la Prima Edizione della Mostra d’Arte Contemporanea, dal titolo: “Open Gallery – Indipendenza”. La rassegna – all’aperto – articolata in quattro appuntamenti (sabato 16 luglio, sabato 20 agosto, sabato 17 settembre e sabato […]

 L’Associazione culturale I Graffialisti, con la collaborazione dell’Associazione Novecento, sotto il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Gaeta, presenta la Prima Edizione della Mostra d’Arte Contemporanea, dal titolo: “Open Gallery – Indipendenza. La rassegna – all’aperto – articolata in quattro appuntamenti (sabato 16 luglio, sabato 20 agosto, sabato 17 settembre e sabato 15 ottobre), si propone quale momento di incontro/confronto tra gli artisti partecipanti, i quali potranno presentare per un’intera giornata le loro opere lungo un percorso espositivo nella caratteristica e suggestiva Via della Indipendenza di Gaeta, storica ed affascinante strada della città, così da fondere in un irripetibile ensemble, arricchito da una coreografia urbana unica, esperienze comunicative, stili e tecniche, contribuendo a favorire la sperimentazione culturale e artistica, valorizzando contestualmente il territorio.

Inoltre, la “Open Gallery – Indipendenza”, proponendo al pubblico una valida alternativa alle più consuete locations “chiuse tra mura”, facilita oggettivamente l’incontro con l’arte – incoraggiandone la produzione e l’esibizione – ma, soprattutto, rende più agevole il contatto diretto con gli stessi artisti-espositori, veri protagonisti dell’evento. I candidati potranno partecipare alla preselezione presentando propri lavori rientranti in uno o più dei seguenti campi artistici: Arti Visive (Pittura, Scultura, Incisioni, Fotografia, Installazioni, Performances, Video-Art, Fumetto, Cyber Art); Arti Applicate (Architettura, Visual / Web Design, Moda, Creazione Digitale); Arti musicali.

In vista della concreta realizzazione degli appuntamenti verrà sin d’ora effettuata un’accurata selezione del materiale pervenuto, al fine di garantire un livello qualitativamente elevato delle esposizioni. Agli artisti-espositori selezionati sarà affidato un apposito spazio, su cui potranno allestire il proprio stand espositivo secondo le prescrizioni contenute nel Regolamento. L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite. L’intero Regolamento è disponibile sul sito www.forumnews.it e su Facebook, nel gruppo dedicato a “I Graffialisti”. Un’occasione di crescita culturale avente valore sociale.

Una risposta a “Open Gallery Indipendenza, la prima galleria d’arte all’aperto di Gaeta”

  1. Francy ha detto:

    Che bello vedere i colori all’aria aperta!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *