Brindisi ricorda L’Aquila e le sue vittime

In occasione del secondo anniversario del disastroso terremoto dell’Aquila, presso il Centro Buscicchio in Via Mantegna 10/A – Brindisi, l’associazione Vivere Insieme  di Brindisi in collaborazione con la Scuola Media Marco Pacuvio – Don Bosco, alla A.N. Vigili del Fuoco del corpo nazionale di Brindisi, all’Associazione “Brunda” della protezione civile di Brindisi, al Presidente del Consiglio Comunale […]

In occasione del secondo anniversario del disastroso terremoto dell’Aquila, presso il Centro Buscicchio in Via Mantegna 10/A – Brindisi, l’associazione Vivere Insieme  di Brindisi in collaborazione con la Scuola Media Marco Pacuvio – Don Bosco, alla A.N. Vigili del Fuoco del corpo nazionale di Brindisi, all’Associazione “Brunda” della protezione civile di Brindisi, al Presidente del Consiglio Comunale Gianpiero Pennetta, all’Assessore Cesare Mevoli, al Consigliere Comunale Antonio Giunta e al Consigliere Provinciale Christian Romano hanno ricordato l’avvenimento scoprendo una “Pergamena in Marmo” dedicata a quei giovani che terminarono inconsapevolmente la Loro esistenza sotto le macerie della “Casa dello Studente”.
E’ stata una bella e commovente manifestazione a cui hanno partecipato numerosi cittadini e tutti gli studenti della Scuola Media con la Preside Dott.ssa Rosanna Puglia e il Corpo Insegnante.

Ha partecipato alla manifestazione e benedetto la pergamena il Vicario Parrocchiale della Chiesa Cristo Salvatore Don Massimo Mengasi.

Alfonso De Fraia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *