La Pasqua Ortodossa, evento suggestivo per tutti

Il calendario religioso degli ortodossi  quest’anno coincide con  quello dei cattolici. Questa rara coincidenza avvienne per un calcolo astrologico-religioso molto complicato che niente ha che fare con gli anni bisestili.  La Pasqua ortodossa è un evento straordinario, il più importante tra le festività previste dall’anno liturgico. Ecco perché le feste pasquali sono tra gli eventi più […]

Il calendario religioso degli ortodossi  quest’anno coincide con  quello dei cattolici. Questa rara coincidenza avvienne per un calcolo astrologico-religioso molto complicato che niente ha che fare con gli anni bisestili.  La Pasqua ortodossa è un evento straordinario, il più importante tra le festività previste dall’anno liturgico. Ecco perché le feste pasquali sono tra gli eventi più importanti e suggestivi del Paese.
Il Presidente della Comunità Ellenica Ioannis Davilis in occasione della Pasqua ha dichiarato: “Viviamo questa ricorrenza pasquale, questo anno comune tra cattolici ed ortodossi, come un momento di incontro, di dialogo, di tolleranza e di amore cristiano. Partecipiamo a questo Grande Evento la “Festa delle Feste”, convinti e con gioia, sottolineando la grande intesa e sinergia di tutte le donne e gli uomini di buona volontà, di tutte le persone che riconoscono nel cristianesimo e nella millenaria cultura greco romana i valori di base, religiosi e culturali della nostra Comunità Europea. Buona Pasqua!  Καλό Πάσχα!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *