Calcio e sociale, Juventus: “Un calcio al razzismo”

La Juventus ribadisce il proprio impegno contro il razzismo, in ogni sua forma ed espressione e lo fa attraverso un’iniziativa che già lo scorso anno aveva riscosso un grande successo: la società bianconera e il Centro UNESCO di Torino hanno infatti lanciato la seconda edizione di “Un calcio al razzismo”. Dare un forte segnale di […]

La Juventus ribadisce il proprio impegno contro il razzismo, in ogni sua forma ed espressione e lo fa attraverso un’iniziativa che già lo scorso anno aveva riscosso un grande successo: la società bianconera e il Centro UNESCO di Torino hanno infatti lanciato la seconda edizione di “Un calcio al razzismo”. Dare un forte segnale di impegno concreto nella lotta contro il razzismo e contro la discriminazione del “diverso” e promuovere valori come il rispetto, la fratellanza e l’integrazione: questo il significato del bando di concorso.
In palio due borse di studio da 5.000 euro l’una, destinate ad un istituto superiore di secondo grado ed a uno studente di età compresa tra i 18 e i 25 anni che abbiano svolto azioni significative per la lotta al razzismo.

Le candidature dovranno essere presentate al Centro UNESCO di Torino, entro il 30 giugno 2011. Viale Maestri del Lavoro, 10, Torino): info@centrounesco.to.it – 011/6936425
Il Centro UNESCO di Torino è un istituto culturale no profit che dal 1983 opera sul territorio piemontese per diffondere gli ideali UNESCO e realizzare iniziative che li concretizzino. È riconosciuto come uno degli International UNESCO Centre, membro delle Federazioni Italiana, Europea e Mondiale dei Centri UNESCO (circa 7.000) progetta e sviluppa attività per studenti, giovani, e cittadini, italiani e non, per attuare le Campagne UNESCO nei campi dell’Educazione, della Scienza, della Cultura e della Comunicazione (www.juventus.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *