Stefano Frison e la Carisma Band in concerto

L’Assessorato dell’istruzione e cultura della Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2010/2011, propone giovedì 12 maggio, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta, i concerti di Stefano Frison e della Carisma Band. Stefano Frison è un cantautore protagonista della scena locale della canzone d’autore dalla metà degli anni Novanta. Si esibisce a Tavagnasco rock […]

L’Assessorato dell’istruzione e cultura della Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2010/2011, propone giovedì 12 maggio, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta, i concerti di Stefano Frison e della Carisma Band.

Stefano Frison è un cantautore protagonista della scena locale della canzone d’autore dalla metà degli anni Novanta. Si esibisce a Tavagnasco rock nel 1997. Vince il festival rock di Aosta nel 1998. Nello stesso anno rappresenta la Valle d’Aosta al Festival di Rock au Fort, a Albertville, in Francia. Nel 2000 è tra i primi 10 cantautori al Festival nazionale della canzone d’autore di Teramo, dove Ron gli fa da “padrino”. Negli anni successivi suona a Milano in un concerto in memoria di De André con i Mercanti di liquori, a Mestre nel Festival beat con Fernanda Pivano, a Como nella Notte bianca sul lago (Villa Olmo), a Pistoia al Festival blues nel preconcerto di Bob Dylan e a Aosta classica dove apre il concerto di Massimo Bubola. Dal 2007 frequenta il CET di Mogol, dove si diploma come compositore ed autore. Firma come co-autore le musiche del brano La mia valle (testo dello stesso Mogol). Al Teatro Giacosa si esibirà con la sua band, composta da Andrea Dalonzo alla batteria, Franco Zampese al basso, Tony Campiti e Giorgio Pilon alla chitarra, Marco Padrin alle tastiere, Giovanni Navarra al flauto traverso; coro: Elisabetta Padrin e Erica Iamonte.
Nel concerto, Stefano Frison proporrà 10 brani propri e un omaggio a Bob Dylan con una cover tradotta in italiano. Gli arrangiamenti tipicamente cantautoriali della band permettono alle ballate d’autore di dare visibilità ai testi e ai brani più pop di recente composizione di dare ampio respiro alle melodie.

La Carisma band nasce nella prima metà degli anni Ottanta, quando alcuni amici d’infanzia decidono di “fare musica” insieme. Anche se molto giovani, riescono a costituire un gruppo e da lì inizia un lungo periodo in continua evoluzione, cambiando e arricchendo la formazione ed i generi musicali proposti al pubblico valdostano e non solo. Al Teatro Giacosa la band offrirà uno spettacolo ricco di musica, proponendo cover indimenticabili degli anni Ottanta e Novanta, successi della bella musica leggera, italiana e straniera, e riproponendo alcuni dei brani più importanti eseguiti in 25 anni di carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *