L’Aquila, D’Eramo: soggiorni termali per anziani

“Anche quest’anno, nei mesi di settembre ed ottobre,  la Provincia dell’Aquila organizzerà i soggiorni marino termali e termali nelle località di Riccione, Chianciano e Montecatini. La delibera è stata approvata dalla Giunta Provinciale nella seduta di lunedì”. E’ quanto afferma in una nota l’Assessore alla politiche sociali Luigi D’Eramo. “L’amministrazione provinciale – dichiara il Presidente […]

“Anche quest’anno, nei mesi di settembre ed ottobre,  la Provincia dell’Aquila organizzerà i soggiorni marino termali e termali nelle località di Riccione, Chianciano e Montecatini. La delibera è stata approvata dalla Giunta Provinciale nella seduta di lunedì”. E’ quanto afferma in una nota l’Assessore alla politiche sociali Luigi D’Eramo.

“L’amministrazione provinciale – dichiara il Presidente Antonio Del Corvo – rinnova il suo impegno verso un’iniziativa di successo, finalizzata al miglioramento della qualità della vita degli anziani che costituisce un’apprezzata opportunità salutistica e di aggregazione sociale”. “Questa iniziativa – prosegue D’Eramo –  permetterà ai nostri anziani, anche quest’anno, di poter trascorrere quindici giorni in località specializzate nelle cure termali. La Provincia sosterrà economicamente gran parte della quota a carico di ogni anziano, che farà domanda di partecipazione, in base al reddito ISEE (indicatore situazione economica equivalente) favorendo coloro che hanno un ISEE più basso. I comuni possono intervenire a sostegno dell’iniziativa, molti hanno già dichiarato la loro disponibilità”.

“L’impegno economico supererà gli oltre centocinquantamila euro, che sommati alla compartecipazione della quota dei comuni aderenti e quella degli anziani permetterà di raggiungere questo importante traguardo sociale. Il fine è quello di promuovere terapie termali per tutti coloro che non potendo sostenere costi elevati spesso rinunciano, anche se bisognosi, a cure così particolari. Entro il mese di giugno sarà pubblicato il bando – conclude D’Eramo – in base al quale potranno essere presentate le domande per la partecipazione, il bando sarà inviato ad ogni comune della provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *