20 studenti abruzzesi alla Princeton University

Il giorno 9 Giugno p.v. alle ore 11.30, presso la Sala Auditorium “E. Sericchi” del Centro Strinella 88 a L’Aquila, si terrà la premiazione dei 20 studenti delle scuole superiori abruzzesi che prenderanno parte all’ottava edizione della Scuola Estiva di Fisica Gran Sasso – Sud Dakota – Princeton organizzata dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso […]

Il giorno 9 Giugno p.v. alle ore 11.30, presso la Sala Auditorium “E. Sericchi” del Centro Strinella 88 a L’Aquila, si terrà la premiazione dei 20 studenti delle scuole superiori abruzzesi che prenderanno parte all’ottava edizione della Scuola Estiva di Fisica Gran Sasso – Sud Dakota – Princeton organizzata dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con l’Università di Princeton. Si tratta di una delle iniziative di più alto valore scientifico e di formazione svolte dall’ Istituto che quest’anno vede coinvolte anche le Fondazioni abruzzesi. Gli studenti trascorreranno tre settimane, dal 23 luglio al 13 agosto, nel Campus dell’Università di Princeton nel corso delle quali seguiranno lezioni di fisica, astrofisica e inglese e visiteranno le città di New York e Washington DC.

La premiazione,  condotta da Lucia Votano, direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso e da Roberto Marotta, presidente della Fondazione Carispaq in rappresentanza anche delle altre Fondazioni abruzzesi, vedrà la partecipazione dell’assessore regionale Paolo Gatti e dei rappresentanti degli Enti ed Istituzioni che ormai da anni offrono il loro contributo e sostegno alla realizzazione della scuola estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *