Calcioscommesse, Beretta: attenti a non colpire il calcio

“Stiamo attenti a non colpire un patrimonio di grande valore dal punto di vista sportivo, economico e di passione come è il calcio di serie A sulla base di un confuso rumore di fondo molto diverso da fatti e notizie concrete”. Lo ha detto all’ANSA il presidente della Lega di A Maurizio Beretta commentando la […]

“Stiamo attenti a non colpire un patrimonio di grande valore dal punto di vista sportivo, economico e di passione come è il calcio di serie A sulla base di un confuso rumore di fondo molto diverso da fatti e notizie concrete”. Lo ha detto all’ANSA il presidente della Lega di A Maurizio Beretta commentando la lettera dell’amministratore delegato di Sky Italia Tom Mockridge al Corriere della Sera.

Il Presidente della Lega di A ha fatto notare che “gli obiettivi indicati da Mockridge per un calcio di gran livello e al di sopra di ogni sospetto sono innanzitutto i nostri. Lo sono sempre stati e, in questi anni, abbiamo dimostrato di poter offrire delle competizioni straordinarie”. “Quando si è aperta l’inchiesta di Cremona – ha aggiunto Beretta – abbiamo chiesto indagini rapide e grande severità nel caso di comportamenti sleali e ci siamo detti a sostegno di ogni nuovo strumento di vigilanza e controllo”. Il presidente della Lega di A ha però ammonito: “con la stessa determinazione oggi dobbiamo chiedere a tutti di fare grande attenzione. Vanno accertati – quando esistano – fatti e responsabilità. Ma l’immagine del grande calcio di serie A viene in questi giorni attaccata da voci, fughe di notizie subito smentite, millanterie”. “Insomma – ha concluso Beretta – si cerchino fatti e responsabilità, ma stiamo attenti a non colpire il patrimonio calcio senza fatti e notizie concrete”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *