MotoGp: pole Simoncelli, Rossi undicesimo

Con il tempo di 1’34″718 Marco Simoncelli (Honda) ha ottenuto la pole del Gp d’Olanda, classe MotoGp, in programma domani sul circuito si Assen. La prima fila è completata da Ben Spies (Yamaha) staccato di nove millesimi, e Casey Stoner (Honda), a +0.290. Prove cronometrate da dimenticare per Valentino Rossi che, nonostante la rinnovata Ducati […]

Con il tempo di 1’34″718 Marco Simoncelli (Honda) ha ottenuto la pole del Gp d’Olanda, classe MotoGp, in programma domani sul circuito si Assen. La prima fila è completata da Ben Spies (Yamaha) staccato di nove millesimi, e Casey Stoner (Honda), a +0.290. Prove cronometrate da dimenticare per Valentino Rossi che, nonostante la rinnovata Ducati GP11.1, partirà con l’11/o tempo.
Per Simoncelli è la seconda pole stagionale, dopo quella fatta segnare a Barcellona nel Gp della Catalogna. In seconda fila partirà Jorge Lorenzo (Yamaha) che avrà vicino Andrea Dovizioso (Honda) che ha fatto segnare il quinto tempo nel turno ufficiale. Solo undicesimo Rossi, che non ha fatto il salto di qualità sperato utilizzando la nuova Ducati GP11.1. Il suo tempo, 1’36″697, infatti è più o meno in linea con le prestazioni della ‘vecchia’ GP11. Rossi accusa nei confronti di Simoncelli un ritardo di 1,846s. Con il 15/o tempo, infine, ha chiuso la sessione il veterano della Motogp, Loris Capirossi (Ducati). Il pilota di Imola è caduto nelle battute finali della sessione ufficiale ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *