La dolce vita di Federico Fellini, giovedì 28 luglio all’Aquila

Numerosa e attenta è stata la partecipazione del pubblico per il primo appuntamento in programma ieri sera in Piazza Duomo, per la proiezione del film Il Monello di Charlie Chaplin (Usa, 1921). L’iniziativa denominata L’invenzione, la storia e l’evoluzione della settima arte, comprende un ciclo di incontri e proiezioni dal 25 Luglio al 16 Settembre […]

Numerosa e attenta è stata la partecipazione del pubblico per il primo appuntamento in programma ieri sera in Piazza Duomo, per la proiezione del film Il Monello di Charlie Chaplin (Usa, 1921).
L’iniziativa denominata L’invenzione, la storia e l’evoluzione della settima arte, comprende un ciclo di incontri e proiezioni dal 25 Luglio al 16 Settembre 2011 e si inserisce in un programma più ampio che ha coinvolto decine di studenti universitari e delle Scuole Medie superiori sulla conoscenza del variegato mondo della comunicazione, ponendo l’attenzione sul linguaggio cinematografico e sulla sua capacità di comunicare nel corso degli anni.
L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e l’Associazione L’Impronta con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno promosso e ideato l’intero programma, offrendo dunque la possibilità a moltissimi giovani ed appassionati di cinema di rivedere sul grande schermo alcuni capolavori dei grandi maestri della cinematografia internazionale.

Grande attesa per il prossimo appuntamento, Giovedì 28 Luglio 2011 alle ore 21.00 presso il tendone di Piazza Duomo; in programma la proiezione del film La dolce vita di Federico Fellini (Italia, 1960).
Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *