Rebus Eto’o, Inter sogna Tevez-Forlan

Samuel ETO’O tiene con il fiato sospeso l’Anzhi, il club russo del magnate Kerimov, e l’Inter. Il camerunese rinvia il suo addio ai nerazzurri aprendo uno spiraglio a un club della Premier inglese. Gli indizi sembrerebbero indirizzarlo adesso al Manchester City, forte anche della richieste del club di Moratti per TEVEZ. Ad Appiano Gentile sognano […]

Samuel ETO’O tiene con il fiato sospeso l’Anzhi, il club russo del magnate Kerimov, e l’Inter. Il camerunese rinvia il suo addio ai nerazzurri aprendo uno spiraglio a un club della Premier inglese. Gli indizi sembrerebbero indirizzarlo adesso al Manchester City, forte anche della richieste del club di Moratti per TEVEZ. Ad Appiano Gentile sognano l’arrivo non solo dell’argentino, ma anche FORLAN, per il quale ci sarebbe l’ok del giocatore e dell’Atletico Madrid. Per Etòo al City molto dipenderà dal peso delle offerte. Moratti pretende almeno 30 milioni di euro dall’Anzhi, ma potrebbe decidere di accettare meno soldi se dall’altra parte ci fosse la contropartita Tevez; anche c’é la concorrenza dell’Arsenal, che vorrebbe inserirlo come contropartita a Nasri.

Ma naturalmente c’é da considerare anche le esigenze di Etòo, che dopo l’offerta di ingaggio choc del club di Makhachkala (Repubblica russa del Daghestan) accetterebbe una proposta inglese solo se rappresentasse un miglioramento rispetto alle sue attuali condizioni all’Inter: cioé con un ingaggio superiore ai 10 milioni annui e durata superiore al 2014. Le esigenze di Moratti indicano sempre tra i partenti anche PANDEV, mentre c’é una frenata per SNEIJDER allo United. La Juve stringe i tempi per ALEX, centrale difensivo del Chelsea: all’inizio della prossima settimana il dg Marotta vola a Londra per trattare. Secondo la stampa inglese si partirebbe da una base di 8,5 milioni di euro, anche se il club bianconero preferirebbe il prestito annuale con diritto di riscatto.

Dovesse saltare, l’alternativa è LUGANO. La Juve vorrebbe anche VARGAS, ma alla Fiorentina sono convinti che l’esterno sinistro alla fine resterà. L’alternativa in questo caso è GIACCHERINI del Cesena. La Roma dopo la batosta di Valencia cerca di correre ai ripari. L’arrivo di Fabregas al Barcellona fa riprendere quota l’ipotesi THIAGO ALCANTARA, vecchio ‘pallino’ di Luis Enrique. Ma resta vivo l’interesse anche per la pista NILMAR, nonostante il no del Villarreal; e per CASEMIRO, anche se questa pista, tra passaporto e richieste del San Paolo, non è meno complicata. Per l’attacco, in alternativa, prende consistenza l’ipotesi OSVALDO: in Spagna danno ormai per certo il suo arrivo in giallorosso, l’offerta complessiva sarebbe di 12 milioni più bonus. Continua intanto il pressing del Genoa per GILARDINO, mentre il Parma sogna il ritorno di AMAURI (il brasiliano ha richieste anche dal Marsiglia).

Vicenza e Fiorentina hanno definito oggi un’operazione che riguarda due giocatori: in biancorosso arriva in comproprietà l’attaccante MARITATO, mentre la formazione toscana ha acquisito l’intero cartellino del centrocampista ghanese SALIFU. Per il centrocampista brasciano KONE’ favorito il Chievo, mentre il neo promosso Novara per l’attacco punta su CACIA e il Palermo ha completato l’acquisto di MALELE dallo Zurigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *