Donne e Risorgimento: incontro con Dacia Maraini

Sarà Dacia Maraini a chiudere Mercoledì 31 agosto, alle ore 19:00, ‘ProPolis. Rassegna rivitalizzante di arte, musica e teatro’ promossa dall’Associazione Quelli di Archippe al Castello Piccolomini di Ortucchio (AQ). La scrittrice promuoverà il libro Donne del Risorgimento, (AA. VV. Editore il Mulino), che si inserisce nel programma sui 150° anni dell’Unità d’Italia, sul ruolo delle […]

Sarà Dacia Maraini a chiudere Mercoledì 31 agosto, alle ore 19:00, ‘ProPolis. Rassegna rivitalizzante di arte, musica e teatro’ promossa dall’Associazione Quelli di Archippe al Castello Piccolomini di Ortucchio (AQ).
La scrittrice promuoverà il libro Donne del Risorgimento, (AA. VV. Editore il Mulino), che si inserisce nel programma sui 150° anni dell’Unità d’Italia, sul ruolo delle donne nel Risorgimento e con il suo nuovo libro Lettere d’amore, Ianieri Edizioni. La serata sarà introdotta dal prof. Juan Carlos De Miguel, dell’Università di Valencia e accompagnata dal Coro Decima Sinfonia di Pescasseroli, diretto dalla maestra Anna Tranquilla Neri.

«La riapertura del Castello Piccolomini, dopo anni di abbandono, è il simbolo di una rinnovata apertura dell’intera comunità di Ortucchio. Il nostro progetto è teso a promuovere la ricchezza del territorio e della sua gente, e il recupero di una storia, ancora tutta da scoprire» dichiara il presidente dell’ Associazione Quelli di Archippe, Barbara Chiarilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *