L’Aquila, D’Eramo: stanziati 37.500 euro a favore dei ciechi

Su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali Luigi D’Eramo, la Provincia dell’Aquila,  in adesione allo sviluppo dei servizi a favore dei ciechi pluriminorati,  ha stanziato la somma di 37.500,00  euro per la realizzazione di percorsi educativi,  riabilitativi e  assistenziali. I ciechi e gli ipovedenti nella Provincia dell’Aquila sono circa 300. Oltre alle 2000 ore di assistenza domiciliare, sono previsti corsi di riabilitazione […]

Su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali Luigi D’Eramo, la Provincia dell’Aquila,  in adesione allo sviluppo dei servizi a favore dei ciechi pluriminorati,  ha stanziato la somma di 37.500,00  euro per la realizzazione di percorsi educativi,  riabilitativi e  assistenziali. I ciechi e gli ipovedenti nella Provincia dell’Aquila sono circa 300.
Oltre alle 2000 ore di assistenza domiciliare, sono previsti corsi di riabilitazione con ippoterapia/pet therapy e idroterapia; validi strumenti, in grado di portare numerosi vantaggi e stimoli a livello neurologico e psicomotorio.

Abbiamo ritenuto opportuno –  ha detto l’Assessore D’Eramo al fine di garantire la continuità educativa  e assistenziale, percorrere fino in fondo questo percorso finalizzato al raggiungimento di una maggiore autonomia personale dei soggetti affetti da cecità”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente dell’Associazione provinciale dell’Aquila dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS,  Americo Montanaro, “Per noi – ha detto – si tratta di  forte segnale. La Provincia ci è stata sempre vicina, abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di autonomia e speriamo che in futuro possa continuare a recepire ancora le nostre istanze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *