Posto da imprenditore: descrivete un’idea in poche righe e inviatela a Confindustria

Mercoledì 7 settembre è l’ultimo giorno utile per presentare la candidatura a Start Impresa, corso di specializzazione gratuito per trasformare una idea in un progetto imprenditoriale in Abruzzo  e del collegato Premio promosso dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara. Il progetto alla sua terza edizione ha l’obiettivo di diffondere Cultura d’Impresa e favorire la […]

Mercoledì 7 settembre è l’ultimo giorno utile per presentare la candidatura a Start Impresa, corso di specializzazione gratuito per trasformare una idea in un progetto imprenditoriale in Abruzzo  e del collegato Premio promosso dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara.
Il progetto alla sua terza edizione ha l’obiettivo di diffondere Cultura d’Impresa e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo.
I vincitori delle edizioni precedenti, Lucia Zappacosta e Luca Lella hanno costituito due nuove società, rispettivamente,  Videoartscope società di catalogazione e archiviazione di materiali di Videoarte e la  Meet’s,  operante nel campo delle energie rinnovabili ed efficienza energetica  abbinata allo sviluppo dell’economia sostenibile.
Possono presentare domanda di partecipazione coloro che, con età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, da soli o in gruppo, intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore, che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda, pena l’esclusione. Potrà partecipare un solo rappresentante per ciascuna idea di impresa presentata.
Quest’anno alcuni posti da uditori sono stati riservati ai giovani aspiranti imprenditori residenti in Argentina con origini abruzzesi, grazie alla collaborazione con il presidente di F.A.R.A. Federazione Abruzzese della Repubblica Argentina, il cav. Marcelo Castello.
Il bando, il programma didattico e la scheda di adesione si trovano sul portale di Confindustria Pescara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *