11 settembre: al via le celebrazioni. Obama, tenere alta la guardia

L’America ricorda oggi  il decennale degli attentati dell’11 settembre.  Obama alle 8,40 sarà a Ground Zero, alle 12 a Shankville in Pennsylvania, alle 15,15 al Pentagono e alle 20 al Kennedy Center di Washington.  “L’America oggi è più forte, Al Qaida è sulla via della sconfitta”, ha detto. “Il presidente – si legge in una […]

L’America ricorda oggi  il decennale degli attentati dell’11 settembre.  Obama alle 8,40 sarà a Ground Zero, alle 12 a Shankville in Pennsylvania, alle 15,15 al Pentagono e alle 20 al Kennedy Center di Washington.  “L’America oggi è più forte, Al Qaida è sulla via della sconfitta”, ha detto. “Il presidente – si legge in una nota della Casa Bianca – ha insistito perché gli Usa non allentino gli sforzi sul fronte della lotta al terrorismo. La sicurezza dei cittadini deve essere la priorità quotidiana di tutti i dipartimenti e le agenzie federali”.

Misure di sicurezza strettissime ovunque.  Molti i check-point lungo le avenue, con i poliziotti che fermano e controllano camion e automobili col supporto di cani anti-bomba. Una situazione che sta creando non pochi problemi al traffico della Grande Mela, mentre si cercano due arabi che sarebbero entrati in America per preparare un attentato.