L’Aquila, incontro e proiezione per parlare di violenza sulle donne

Continua con grande interesse e partecipazione di pubblico la Rassegna Frammenti di donna – l’unione digrandi arti per un doveroso omaggioall’universo femminile, organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. Lunedì 17 Ottobre 2011 alle ore 10.00 presso la splendida cornice dell’Auditorium “E. Sericchi” della Carispaq – complesso Strinella 88, in programma la proiezione del film […]

Continua con grande interesse e partecipazione di pubblico la Rassegna Frammenti di donna – l’unione digrandi arti per un doveroso omaggioall’universo femminile, organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”.

Lunedì 17 Ottobre 2011 alle ore 10.00 presso la splendida cornice dell’Auditorium “E. Sericchi” della Carispaq – complesso Strinella 88, in programma la proiezione del film Ti do i miei occhi di Iciar Bollain (Spagna, 2003). Centinaia gli studenti delle Scuole Medie Superiori cittadine che avranno l’opportunità di assistere alla visione del lungometraggio della regista spagnola ed avere dunque la possibilità di riflettere su un argomento tristemente attuale: la violenza sulle donne.

Al termine della proiezione, la presenza del Centro Antiviolenza sulle donne con gli interventi della Dr.ssa Simona Giannangeli e della Dr.ssa Orietta Paciucci sarà un ulteriore stimolo per discutere, approfondire e riflettere con i tanti giovani sulle molteplici cause di questo dramma che affonda le radici su aspetti di carattere culturale e sociale.

Molti sono stati i consensi e le adesioni per gli appuntamenti finora proposti: Istituti scolastici della provincia dell’Aquila, insegnanti, liberi professionisti, diverse realtà del mondo dell’Associazionismo, psichiatri e sociologi; un intero programma di proiezioni, incontri, esposizioni fotografiche e concerti dedicato all’universo femminile per tutto il mese di Ottobre 2011. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *