Tragedia a Sepang, addio ‘Sic’

E’ accaduto tutto in pochissimo tempo, dall’incidente all’annuncio della morte del pilota italiano Marco Simoncelli. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche Colin Edwards (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda). ‘Sic’ era rimasto a terra senza casco. La gara è stata cancellata. Simoncelli era giunto in arresto cardio circolatorio al centro medico della pista. L’annuncio del decesso era […]

E’ accaduto tutto in pochissimo tempo, dall’incidente all’annuncio della morte del pilota italiano Marco Simoncelli. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche Colin Edwards (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda). ‘Sic’ era rimasto a terra senza casco. La gara è stata cancellata. Simoncelli era giunto in arresto cardio circolatorio al centro medico della pista. L’annuncio del decesso era arrivato poco dopo.

Un ragazzo solare, sempre con il sorriso in faccia, il prossimo 20 gennaio avrebbe compiuto 25 anni. Nato a Cattolica nel 1987, sin da piccolo con la passione della moto, stessa passione che gli è costata la vita. Inizia a correre all’età di 7 anni, nel 2002 riesce a conquistare il titolo di campione europeo classe 125. Nel 2006 debutta nella classe 250, dove due anni più tardi, nel 2008, conquista il suo primo (e unico) titolo mondiale, vincendo ben 6 gare e raggiungendo il podio per 10 volte.

Nel 2010 Sic era pronto per la MotoGp, il suo primo anno ottiene come miglior risultato un quarto posto nel Gran Premio del Portogallo. Il primo podio nella MotoGp Simoncelli lo ottiene a Brno, mentre in Australia, proprio nella giornata in cui Stoner diviene campione del Mondo, il Sic festeggia la seconda piazza, miglior risultato della sua carriera.

Pochi giorni prima della gara di Malesia aveva pubblicato un video su YouTube con un messaggio forte e chiaro: Ho voglia di correre

Molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si sono affidate a Twitter per ricordare Marco Simoncelli con un breve, sentito e commosso tweet.

Cesare Cremonini: “Giornata terribile. Non so reagire. Un pensiero per la famiglia e gli amici di Marco. Ragazzo speciale.”

Lorenzo Jovanotti: “Ciao Marco.Grande campione.Persona strepitosa.Energia ,entusiasmo,talento,allegria,passione.Ciao Marco.Ciao Sic.Un abbraccio alla famiglia.”

Trio Medusa: “Ciao Marco, pilota buono.”

Luca Bizzarri: “Senza parole.”

Francesco Facchinetti: “Non riesco a smettere di piangere. Sic, ovunque tu sia, ti voglio bene.”

Alessandro Cattelan:  “Una preghiera per Marco Simoncelli e la sua famiglia. La morte di un ragazzo cosi’ giovane che muore facendo il suo lavoro e’ sconvolgente.”

Nicola Savino: “Marco Simoncelli.”

Luca Argentero: “R.I.P #sic ciao Marco”

Fiorello:  “Niente #ilpranzodelladomenica oggi preghiamo x Marco e la sua famiglia”

Beppe Severgnini: “Che tristezza, Marco che corre via per non tornare”

Serena Dandini: “Che tristezza ,come un angelo volato via ….non ci sono parole adatte, io non ne ho, solo pensieri e tanto affetto da parte di tutti”

Alberto Brandi: “Addio grande, unico Sic”

Andreas Iniesta, centrocampista del Barcellona: “Ciao Marco, riposa in pace”

Giuseppe Rossi, attaccante del Villarreal: ”Una notizia devastante…Non ho parole, Rip Marco”

Sergio Ramos, difensore del real Madrid: ”Marco Simoncelli riposa in pace”.

Giorgio Chiellini: “Senza parole, grande Sic.. Ci mancherai..”

Paolo De Ceglie: “Simoncelli, la Juventus si unisce al dolore”

Danilo Gallinari: “Sic uno di noi.. queste cose non vorresti mai accadessero…questa mattina quando mia mamma mi ha scritto il messaggio non ci credevo..” e ancora “Going to the hotel for lunch now..can’t stop thinking about SIC..”

Andrea Dovizioso: “RIP Marco. I miei pensieri e le mie preghiere sono rivolti alla famiglia e agli amici di Marco.”

Marco Melandri: “Have a safe trip Sic. Buon viaggio Marco. Le parole non spiegheranno mai la sofferenza”

Troy Bayliss: “R.I.P Marco.”

Una risposta a “Tragedia a Sepang, addio ‘Sic’”

  1. Federica ha detto:

    Ciao Marco io sn molto dispiaciuta di quello che è successo,adesso io nn lo vedrò mai più il MotoGp perchè tu ormai nn ci sei più e Valentino che forse si ritira.Marco adesso insegna ai angeli km si và sulla moto e,mi raccomando riposa in pace.Addio Simoncelli gran campione del MotoGp riposa in pace.Addio x me sarai sempre nel mio cuore e un campione del MotoGp,addio campioneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb <3 <3 <3 <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *