Berlusconi verso il Colle, vado a dimettermi

Il premier Silvio Berlusconi ha annunciato le dimissioni durante il Consiglio dei Ministri che si è concluso alle 18.30. In una nota di Palazzo Chigi si legge, l’intenzione di recarsi al “Quirinale per rassegnare le dimissioni dall’incarico”. “Il Consiglio dei ministri, con riferimento a quanto annunciato dal comunicato emesso dalla presidenza della Repubblica il 9 […]

Il premier Silvio Berlusconi ha annunciato le dimissioni durante il Consiglio dei Ministri che si è concluso alle 18.30. In una nota di Palazzo Chigi si legge, l’intenzione di recarsi al “Quirinale per rassegnare le dimissioni dall’incarico”.

“Il Consiglio dei ministri, con riferimento a quanto annunciato dal comunicato emesso dalla presidenza della Repubblica il 9 novembre 2011, a seguito dell’approvazione della legge di stabilità ha valutato la situazione che si è determinata” e “il presidente Berlusconi ha quindi preannunciato che si recherà al Palazzo del Quirinale per rassegnare le dimissioni dall’incarico”.

La legge di stabilità è stata approvata alla Camera con 380 voti favorevoli, 26 contrari e 2 astenuti. Oltre a Lega e Pdl i sì sono arrivati dall’opposizione del terzo polo, i no da Italia dei Valori. Il Pd non ha partecipato al voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *