Addio al Governo Berlusconi, l’incarico passa a Monti

Silvio Berlusconi si è dimesso. L’opposizione esulta ma, prima ancora dei partiti, a festeggiare sono i cittadini che per tutto il giorno hanno contestato il Cavaliere e che si sono ritrovati davanti al Quirinale ad attendere la notizia ufficiale delle dimissioni del capo del governo. Entro questa sera il Governo sara’ affidato a Mario Monti. […]

Silvio Berlusconi si è dimesso. L’opposizione esulta ma, prima ancora dei partiti, a festeggiare sono i cittadini che per tutto il giorno hanno contestato il Cavaliere e che si sono ritrovati davanti al Quirinale ad attendere la notizia ufficiale delle dimissioni del capo del governo. Entro questa sera il Governo sara’ affidato a Mario Monti.

Il capo dello Stato, Giorgio Napolitano ha detto in messaggio al congresso de La Destra, “L’attuale grave momento di crisi finanziaria ed economica, interna e internazionale, rappresenta una seria sfida per la coesione sociale del nostro Paese: occorre evitare facili vie d’uscita in illusori e poco lungimiranti localismi”.

Il ministro uscente alla Gioventu’, Giorgia Meloni, ha riferito in un’intervista al Messaggero: “Non ce l’ho con chi festeggia. Io contro Prodi ho fatto di peggio”. La Meloni spiega di essere stata contestata;  “anche duramente, ma spesso dietro l’anonimato di un pc o sulla mia pagina Facebook”. Quando cadde il governo Prodi, prosegue; “seppi organizzare festeggiamenti migliori, con più gente e molto più tosti di questi ragazzi che ho incontrato uscendo da palazzo Chigi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *