Stelle solidali della Fondazione ANT

A partire dalla metà di novembre e per tutto il mese di dicembre nelle principali piazze italiane sarà possibile trovare le Stelle della Solidarietà ANT offerte dai Volontari della Fondazione. Con una piccola donazione si potrà infatti sostenere l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti da ANT. Chi lotta contro un tumore merita una stella è […]

A partire dalla metà di novembre e per tutto il mese di dicembre nelle principali piazze italiane sarà possibile trovare le Stelle della Solidarietà ANT offerte dai Volontari della Fondazione. Con una piccola donazione si potrà infatti sostenere l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti da ANT. Chi lotta contro un tumore merita una stella è il claim dellacampagna pubblicitaria siglata ancora una volta da Diaframma Advertising di Firenze, per la raccolta fondi nazionale che quest’anno culminerà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre.
“Invitiamo tutti a contribuire al progetto Eubiosia facendo un’offerta per una stella di Natale, che deve diventare il simbolo della nostra risposta concreta alla crisi che ci attanaglia. Fare solidarietà – afferma Raffaella Pannuti, Presidente ANT – continuare a contribuire a salvaguardare le fasce più deboli della nostra società (i Sofferenti di tumore in fase avanzata e avanzatissima) significa fare un primo passo verso la rinascita di una comunità solida basata sul rispetto della vita e degli altri”.
Le offerte raccolte durante la manifestazione andranno a supporto delle attività della Fondazione ANT, che rappresenta la più ampia esperienza di assistenza oncologica socio-sanitaria domiciliare gratuita al mondo: dal 1985 a oggi ANT ha infatti assistito circa 84.000 Sofferenti in modo completamente gratuito in nove regioni d’Italia. Dal 2004 la Fondazione è inoltre impegnata nel campo della prevenzione oncologica, con progetti gratuiti di diagnosi precoce del melanoma, dei tumori tiroidei, delle neoplasie ginecologiche e mammarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *