Napoli agli ottavi, festa in città

Impresa storica per il Napoli che per la prima volta si qualifica agli ottavi di Champions League. I partenopei hanno eliminato il Manchester City di Mancini. Nel secondo tempo, decisivi i gol di Inler e Hamsik. Tutta Napoli è scesa in città per festeggiare, tuffi nelle fontane, caroselli di auto e moto con copie della […]

Impresa storica per il Napoli che per la prima volta si qualifica agli ottavi di Champions League. I partenopei hanno eliminato il Manchester City di Mancini. Nel secondo tempo, decisivi i gol di Inler e Hamsik. Tutta Napoli è scesa in città per festeggiare, tuffi nelle fontane, caroselli di auto e moto con copie della Coppa di Champions League, una città in festa in attesa del ritorno della squadra.
Inler, autore del primo gol, in sala stampa ha detto, “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, sapevamo di dover vincere. Poi è arrivato il mio gol, il mio primo, che voglio dedicare ai nostri tifosi. E’ stata una grabnde partita: siamo forti ma possiamo crescere ancora. L’avversario agli ottavi? Non conta, ora dobbiamo concentrarci sul campionato e poi vedremo chi ci capiterà”.

Grande entusiasmo per Aurelio De Laurentis, “Non è stato facile vincere stasera perché i nostri ragazzi sentivano molto la partita. Il Villarreal è stato aggressivo e presente e noi eravamo un po’ tesi. Psicologicamente avevamo molta pressione. Nel secondo tempo la squadra si è sbloccata e la gara è andata in discesa. Siamo felici di aver superato un girone complesso e difficile che ci ha fatto certamente maturare. Credo che il lavoro di questi mesi equivalga ad un lavoro di anni”

Mentre il Napoli festeggia, l’Inter non salva neppure la faccia: i nerazzurri, peraltro gia’ qualificati per gli ottavi, perdono in casa 1-2 dai russi del Cska.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *