Convegno:”Anno Europeo del Volontariato all’Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e dell’Intergenerazionalità”

Oggi, martedì 13 dicembre alle 17.00, presso la Casa del Volontariato in via Saragat, 1 – L’Aquila, si terrà un evento convegnistico dal titolo “Dall’Anno Europeo del Volontariato all’Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e dell’Intergenerazionalità – Volontari facciamo la differenza”. L’evento è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Provincia dell’Aquila e dal […]

Oggi, martedì 13 dicembre alle 17.00, presso la Casa del Volontariato in via Saragat, 1 – L’Aquila, si terrà un evento convegnistico dal titolo “Dall’Anno Europeo del Volontariato all’Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e dell’Intergenerazionalità – Volontari facciamo la differenza”.

L’evento è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Provincia dell’Aquila e dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila.

Nel corso dell’incontro, coordinato dal Direttore di CSVnet Roberto Museo, sarà reso conto dei progetti delle associazioni finanziati dal bando della direttiva 266 del 2009, illustrati da Laura Tennina, Responsabile Progettazione del CSVAQ, e dai delegati delle stesse associazioni. Il programma, che trova in allegato, prevede gli interventi di Luigi D’Eramo, assessore della Provincia dell’Aquila – Politiche Sociali, Formazione e ScuolaGennaro Tornincasa, amministratore di Lynx Territorio sociale, Stefano Tabò, neo-Presidente di CSVnet, e di Danilo Festa, Direttore Generale Dipartimento per il Terzo Settore e le Formazioni Sociali.

L’iniziativa conclude idealmente questo 2011 proclamato, su delibera del Consiglio dell’Unione Europea, Anno Europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva” passando il testimone a un 2012 dalle tematiche altrettanto interessanti per tutto il mondo del volontariato e del Terzo Settore: “Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e dell’ Intergenerazionalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *