Brad Drewett nuovo presidente dell’ATP

L’australiano Brad Drewett è il nuovo Presidente Esecutivo dell’ATP. Lo ha annunciato la stessa Associazione dei Giocatori Professionisti. Drewett, 53 anni, ex giocatore ed attuale dirigente dell’ATP senior, succede ad Adam Helfant, che era in carica dal 2009 ed ha deciso di lasciare allo scadere del contratto. Durante i suoi 12 anni di carriera nel […]

L’australiano Brad Drewett è il nuovo Presidente Esecutivo dell’ATP. Lo ha annunciato la stessa Associazione dei Giocatori Professionisti.
Drewett, 53 anni, ex giocatore ed attuale dirigente dell’ATP senior, succede ad Adam Helfant, che era in carica dal 2009 ed ha deciso di lasciare allo scadere del contratto. Durante i suoi 12 anni di carriera nel circuito professionistico Drewett ha raggiunto la 34esima posizione nel ranking mondiale vincendo due titoli di singolare (Cairo 1982 e South Orange 1983) e sette di doppio. Mancino, nato a Mclean, ha anche giocato in Coppa Davis con l’Australia. “Drewett è un dirigente di grande esperienza – ha commentato Roger Federer, presidente dell’ATP Player Council – lavora da anni all’interno dell’Associazione dei giocatori e sa quali sono le esigenze di tutte le componenti del circuito. Sono certo che il suo lavoro contribuirà al successo dell’ATP”.

“Sono molto onorato di guidare l’ATP, organizzazione di cui sono fiero di fare parte” ha detto Drewett al sito ufficiale dell’Associazione. “Il tennis maschile e il Tour sono in un momento straordinario, io cercherò di continuare su questa strada lavorando a braccetto con gli organizzatori dei tornei e con i giocatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *