L’Aquila: “Un angelo tra i bimbi”

Domani, 5 gennaio 2012, il personale dell’Associazione Nazionale di Volontariato di Protezione Civile Angeli Blu e del Centro Operativo Intercomunale di protezione Civile di Borgia/Amaroni concluderà il suo programma natalizio dedicato alla solidarietà e alla vicinanza dei bambini all’Aquila in occasione della festività della Befana. I volontari della Calabria alle ore 09:15 faranno  visita ai […]

Domani, 5 gennaio 2012, il personale dell’Associazione Nazionale di Volontariato di Protezione Civile Angeli Blu e del Centro Operativo Intercomunale di protezione Civile di Borgia/Amaroni concluderà il suo programma natalizio dedicato alla solidarietà e alla vicinanza dei bambini all’Aquila in occasione della festività della Befana.
I volontari della Calabria alle ore 09:15 faranno  visita ai bambini degenti presso il pronto soccorso pediatrico dell’Aquila per consegnare dei doni quale segno di affetto e vicinanza della Calabria alla popolazione Abruzzese e successivamente si sposteranno ad Onna e a San Gregorio.
La delegazione sarà accolta presso il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale S. Salvatore dell’Aqula dal Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile  Gianfranco Giuliante, dal Prefetto Iurato, dal Sindaco dell’Aquila Cialente e dal Direttore Generale dell’Ospedale aquilano.
Con questa iniziativa il  C.O.I. e l’Associazione Angeli Blu dalla Calabria dimostrano con segni tangibili tutta la vicinanza del mondo del volontariato agli amici Abruzzesi.
La manifestazione è stata particolamente lodata dal Presidente della Giunta regionale della Calabria il Dott. Giuseppe Scopelliti il quale ha dato tutta la disponibilità della Regione Calabria alla riuscita della stessa, difatti il Dirigente Regionale della Protezione Civile della Calabria il Dott. Salvatore Mazzeo ha messo a disposizione i mezzi regionali al trasporto dei volontari e dei doni per la manifestazione.
Grande collaborazione è stata data anche dal capo struttura regionale alla protezione civile il Geom. Nicola Giancotti, dai Sindaci capofila del C.O.I. l’Avv. Arturo Bova e dalla Dott.ssa Teresa Procopio ed infine una grande mano collaborativa è stat data dalla famiglia Frizzi – Panaia famiglia di origini calabresei ma radicata all’Aquila che si è messa subito a disposizione per tutte le necessità del C.O.I. e degli Angeli Blu.
Funzionari della Regione Calabria accompagneranno il personale volontario durante la manifestazione all’Aquila, difatti il Capo Struttura Regionale il Geom. Nicola Giancotti ha dato la sua disponibilità sia organizzativa che di presenza sul territorio abruzzese.
La manifestazione è stata molto apprezzata e lodata anche dalle istituzioni Abruzzesi che hanno messo a disposizione tutte le segreterie.
Il Dirigente del C.O.I. Gualtieri conclude: “questa sarà solo una delle molteplice iniziative a sostegno dei bambini in quanto sono loro la nuova leva sociale del nostro paese“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *