Monopoli (BA): avevano allestito una serra per la coltivazione di marijuana, due arresti

Avevano allestito una serra per coltivare Marijuana all’interno di un box, con tanto di impianto di aereazione e di illuminazione artificiale. È la scoperta fatta ieri sera a Monopoli dai Carabinieri della locale Compagnia che hanno arrestato un 35enne ed una 25enne, incensurati del luogo, con l’accusa di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. I […]

Avevano allestito una serra per coltivare Marijuana all’interno di un box, con tanto di impianto di aereazione e di illuminazione artificiale. È la scoperta fatta ieri sera a Monopoli dai Carabinieri della locale Compagnia che hanno arrestato un 35enne ed una 25enne, incensurati del luogo, con l’accusa di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un servizio antidroga a piedi, nel centro abitato, hanno ispezionato diverse aree adibite a box e parcheggi sottostanti gli immobili. Percependo improvvisamente un intenso e caratteristico odore di marijuana nei pressi di un box, dal quale si udivano musica e brusio, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito.

A seguito di una perquisizione del locale, infatti, i Carabinieri hanno bloccato due giovani e rinvenuto una cabina, allestita con pannelli in poliestere, al cui interno era stata creata una coltivazione artificiale di 16 piante di marijuana, con apposito sistema di aerazione e illuminazione artificiale ( tramite l’utilizzo di una lampada alogena).
Durante le operazioni, inoltre, sono stati rinvenuti 9 grammi di marijuana contenuti in barattoli, 65 grammi di hashish, oltre che concimi e antibatterici utilizzati per l’illecita coltivazione. I giovani, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. Piante e stupefacente sono stati sequestrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *