Terremoto: paura nel Nord Italia, scossa di 4,9 con epicentro tra Parma e Modena

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 9,10  in alcune regioni del Nord Italia: la magnitudo e’ di 4.9 e l’epicentro e’ a Reggio Emilia. L’evento sismico e’ stato anche avvertito in diverse parti del Nord  fino a Milano dove ha fatto ‘tremare’ i palazzi del centro, procurando molto  spavento.Tantissime le chiamate al […]

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 9,10  in alcune regioni del Nord Italia: la magnitudo e’ di 4.9 e l’epicentro e’ a Reggio Emilia. L’evento sismico e’ stato anche avvertito in diverse parti del Nord  fino a Milano dove ha fatto ‘tremare’ i palazzi del centro, procurando molto  spavento.Tantissime le chiamate al 118 di Milano dopo la scossa di terremoto che è stata avvertita in tutta la città e in provincia. “Si tratta, al momento, soltanto di persone spaventate”, riferisce la sala operativa: siamo dovuti intervenire in aiuto a persone cardiopatiche che si sono spaventate, ma nessuno che sia rimasto ferito per ora in alcun modo”. I comuni dell’Emilia Romagna interessati dall’evento sismico sono Castelnovo di Sotto, Brescello, Poviglio in provincia di Reggio Emilia. La scossa e’ stata avvertita in tutto il centro-nord, anche a Genova dove migliaia di telefonate hanno tempestato il centralino dei vigili del fuoco.
Nella notte una scossa sismica di magnitudo 4.2 e’ stata registrata a 00:54 in provincia di Verona. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10,3 km di profondità e epicentro in prossimità dei comuni di Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Fumane, Grezzana, Marano di Valpolicella, Negrar, San Pietro in Cariano e Sant’Anna d’Alfaedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *