Rai2: questa sera ‘La Storia siamo noi’ presenterà ‘Marco Biagi, chi tocca muore’

Questa sera, mercoledì 14 marzo alle 21.05,  in onda su Rai2,  per la serie “La Storia siamo noi” il programma “Marco Biagi, chi tocca muore”, di Carlo Durante, Marco Fiorini e Marco Melega, in collaborazione con Raffaella Cortese. Era il 19 marzo del 2002 quando il professor Marco Biagi viene ucciso  a Bologna sotto casa da […]

Questa sera, mercoledì 14 marzo alle 21.05,  in onda su Rai2,  per la serie “La Storia siamo noi” il programma “Marco Biagi, chi tocca muore”, di Carlo Durante, Marco Fiorini e Marco Melega, in collaborazione con Raffaella Cortese.
Era il 19 marzo del 2002 quando il professor Marco Biagi viene ucciso  a Bologna sotto casa da un commando delle Brigate Rosse. A dieci anni dalla tragedia “La Storia siamo noi” ricostruisce la vicenda umana e professionale del giuslavorista bolognese anche grazie ad una testimonianza straordinaria: parla Marina Orlandi, la moglie di Biagi che, dalla morte del marito, si e’ chiusa nel riserbo più assoluto. Tra gli intervistati l’on. Pier Ferdinando Casini, all’ epoca Presidente della Camera, gli ex ministri Roberto Maroni, Maurizio Sacconi e Tiziano Treu, l’investigatore Vittorio Rizzi, allora a capo del Gruppo Investigativo Biagi, Lamberto Giannini dell’Antiterrorismo, e Guglielmo Epifani già segretario della CGIL. La puntata propone inoltre un faccia a faccia di Giovanni Minoli con Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL.
I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *