Lutto nella pallavolo, addio a Vigor Bovolenta

Dramma nella pallavolo, il centrale ed ex azzurro Vigor Bovolenta è morto a causa di un malore nel corso della partita di B2 che stava disputando con la sua Volley Forlì contro la Lube a Macerata. Inutili i soccorsi che hanno provato a rianimare il giocatore. Bovolenta è stato trasportato all’ospedale dove è deceduto. Vigor […]

Dramma nella pallavolo, il centrale ed ex azzurro Vigor Bovolenta è morto a causa di un malore nel corso della partita di B2 che stava disputando con la sua Volley Forlì contro la Lube a Macerata. Inutili i soccorsi che hanno provato a rianimare il giocatore. Bovolenta è stato trasportato all’ospedale dove è deceduto.
Vigor Bovolenta, 37enne, aveva disputato 553 partite in serie A1 in 21 anni, fino al 2011. Aveva vinto due scudetti, due scudetti, due coppe campioni, altre coppe europee, un Mondiale per Club, un argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996, un Europeo e quattro World League.

Il presidente della Federvolley, Carlo Magri ha detto: “Sono sconvolto e senza parole. Vigor Bovolenta oltre ad essere stato un grande campione, era un ragazzo eccezionale, uno di quelli da prendere da esempio per rappresentare la nostra gioventù. Me lo ricordo giovanissimo in campo, generoso e combattivo. Tante immagini belle che si rincorrono. La sua scomparsa è una perdita grandissima. Sono vicino alla moglie Federica ed ai suoi quattro bambini”.

Tutta la pallavolo piange Bovolenta, “le condoglianze alla famiglia e al Volley Forlì da parte del Presidente Diego Mosna, di tutta la Lega Pallavolo e dei suoi Club. Domani il minuto di silenzio sui campi della serie A abbraccerà anche Vigor insieme alla memoria di Roberto Rondoni, di Carlo Facchettin e del militare ucciso in Afghanistan”, si legge in un comunicato della Lega Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *