Milan, iter per idoneità a Cassano

Antonio Cassano è pronto a rientrare. Lo comunica il Milan, precisando che “è iniziato l’iter per il ritorno all’attività agonistica attraverso un percorso di valutazione scientifica e legislativa”. Quindi, è stato chiesto alla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI)  la composizione di una commissione di esperti al fine di una valutazione medico scientifica. Tale commissione è […]

Antonio Cassano è pronto a rientrare. Lo comunica il Milan, precisando che “è iniziato l’iter per il ritorno all’attività agonistica attraverso un percorso di valutazione scientifica e legislativa”.

Quindi, è stato chiesto alla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI)  la composizione di una commissione di esperti al fine di una valutazione medico scientifica.

Tale commissione è composta da dieci tra i più esperti del settore medico sparsi per le principali università italiane.

“La commissione si riunirà a Milano lunedì’ 2 Aprile 2012. Se la loro valutazione esprimerà parere  positivo si procederà, nei giorni successivi,  all’iter medico legislativo previsto dalle norme attuali (decreto ministeriale 1982 e legge 91) per la definitiva certificazione all’idoneità agonistica del giocatore Antonio Cassano presso l’istituto di medicina dello sport dell’FMSI di Milano diretta dal Prof. Emilio Rovelli”, conclude la nota.