Milan, iter per idoneità a Cassano

Antonio Cassano è pronto a rientrare. Lo comunica il Milan, precisando che “è iniziato l’iter per il ritorno all’attività agonistica attraverso un percorso di valutazione scientifica e legislativa”. Quindi, è stato chiesto alla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI)  la composizione di una commissione di esperti al fine di una valutazione medico scientifica. Tale commissione è […]

Antonio Cassano è pronto a rientrare. Lo comunica il Milan, precisando che “è iniziato l’iter per il ritorno all’attività agonistica attraverso un percorso di valutazione scientifica e legislativa”.

Quindi, è stato chiesto alla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI)  la composizione di una commissione di esperti al fine di una valutazione medico scientifica.

Tale commissione è composta da dieci tra i più esperti del settore medico sparsi per le principali università italiane.

“La commissione si riunirà a Milano lunedì’ 2 Aprile 2012. Se la loro valutazione esprimerà parere  positivo si procederà, nei giorni successivi,  all’iter medico legislativo previsto dalle norme attuali (decreto ministeriale 1982 e legge 91) per la definitiva certificazione all’idoneità agonistica del giocatore Antonio Cassano presso l’istituto di medicina dello sport dell’FMSI di Milano diretta dal Prof. Emilio Rovelli”, conclude la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *