Raffica di rincari questa mattina sulla rete carburanti

La benzina non arresta la sua corsa, la media ponderata nazionale dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito, questa mattina a 1,897 euro/litro. Fermi invece il diesel a 1,783 euro/litro e il Gpl a 0,884 euro/litro in media nazionale, mentre è in lieve aumento il metano a 0,959 euro/kg. Stando alla consueta rilevazione […]

La benzina non arresta la sua corsa, la media ponderata nazionale dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito, questa mattina a 1,897 euro/litro. Fermi invece il diesel a 1,783 euro/litro e il Gpl a 0,884 euro/litro in media nazionale, mentre è in lieve aumento il metano a 0,959 euro/kg.

Stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana, questa mattina hanno messo mano ai listini Eni, Esso, IP e Shell. Per il market leader registriamo un rialzo di un centesimo al litro sulla benzina, con la media nazionale del Cane a sei zampe che sale a quota 1,9 euro/litro netti. Per Esso il rialzo è di 0,6 centesimi al litro, sempre sulla verde, a 1,898 euro/litro. IP e Shell aumentano il prezzo consigliato di 0,5 centesimi, rispettivamente a 1,908 euro/litro e 1,903 euro/litro.
I margini lordi delle compagnie continuano a mostrare forti segnali di ‘sofferenza’ (quantificabili in circa 2 centesimi rispetto alla media degli ultimi tre anni) e così un’altra raffica di rincari dei prezzi raccomandati si è abbattuta questa mattina sulla rete carburanti.
E’urgente arginare questa crescita con misure urgenti ed improrogabili poichè è una situazione insostenibile per molte famiglie, costrette a fare i conti anche con il notevole aumento della tassazione e dei prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *