Allegri: ‘speriamo in un passo falso della Juventus’

“Il gol di Muntari segnato alla Juventus e poi annullato continua a pesare”. Lo ha detto il tecnico rossonero Massimiliano Allegri alla vigilia di Milan Genova (domani alle 18 a San Siro). “Il campionato è molto lungo e noi dobbiamo pensare alla partita di domani e a prenderci i tre punti per ritornare il testa momentaneamente […]

“Il gol di Muntari segnato alla Juventus e poi annullato continua a pesare”. Lo ha detto il tecnico rossonero Massimiliano Allegri alla vigilia di Milan Genova (domani alle 18 a San Siro). “Il campionato è molto lungo e noi dobbiamo pensare alla partita di domani e a prenderci i tre punti per ritornare il testa momentaneamente alla vetta della classifica”, sulla partita di Verona il mister ha commentato, “non abbiamo giocato benissimo, ma il Milan ha fatto una prestazione di orgoglio rispettando il Chievo, senza presunzione. Ora siamo qui a lottare e sarà bella fino in fondo”. Allegri parla di serenità per vincere le partite e lancia un ‘malocchio’ contro la Juventus, “vedremo quanti ne conquisterà la Juventus.. magari neanche uno. Domenica sera vedremo in che posizione saremo”.

“Prima della partita contro la Fiorentina – ha detto il ct – ero molto sereno perché la squadra aveva fatto un buon allenamento giovedì e sono rimasto sorpreso da l risultato. Però può capitare perchè dobbiamo pensare a domani e non possiamo giocare male come contro la Fiorentina. Domani bisognerà giocare bene perché il Genoa sta lottando per non retrocedere e ha giocatori di grande qualità. Per vincere le partite bisogna stare 100 minuti concentrati in campo. Il Genoa verrà a giocare a viso aperto non potrà fare diversamente indipendentemente da loro. Noi dovremo essere arrabbiati e concentrati perché in questo momento una battuta a vuoto potrebbe essere fatale. Io non sono nervoso ho solo fatto delle constatazioni sul fatto che la stagione del Milan è stata considerata fallimentare e al momento non credo che sia così”.

Tra gli infortunati nella formazione del Milan c’è Boateng che non “sta bene ha fatto allenamento lunedì ma ha un dolore al pube. La stessa infiammazione che ha avuto nei giorni precedenti. Ieri è stato sottoposto a una risonanza che ha evidenziato che non c’è nessuno stiramento, ma solo un’ infiammazione del pube. Quando sparirà l’infiammazione tornerà a giocare”. L’assenza del Prince si è fatta sentire, “è l’unico calciatore con quelle caratteristiche da trequartista che interpreta il ruolo in modo atipico. Ci è mancato, ma la squadra fino ad ora ha fatto il suo dovere e mi sarebbe piaciuto avere tutti i giocatori a disposizione e sicuramente sarei stato più in difficoltà a fare la formazione”.

Sulla Juventus Allegri ha detto che “si nota che c’è voglia e cattiveria nel raggiungere il risultato e lo dimostrano in ogni occasione. Conte sta facendo un ottimo lavoro con un’ottima squadra a messa a disposizione dalla società. Quella con la Juventus è una lotta calcistica avvincente fino alla fine. Sappiamo che bisogna sperare in un loro passo falso giocando con convinzione e disponibilità al sacrificio da qui alla fine. Speriamo ci sia un bel filotto di vittorie dopo Verona tutte le volta che si pensa a quante partite bisogna vincere. Il calcio è bello per questo perchè può sempre succedere qualcosa che nessuno si aspetta”.

In caso di non vittoria, il mister Allegri non teme l’esonero. “Il rapporto con la società è ottimo. E’ una valutazione che farà la società, ma bisogna anche vedere come andrà la stagione. A me piace vivere il momento e trarre i migliori benefici dal momento che vivo. Il momento adesso è Milan-Genoa e lo si affronterà nel migliore dei modi. Per la formazione valuterò dopo l’allenamanto. Muntari domani potrà giocare. Cassano dal primo minuto non penso che potrà scendere in campo. Sono 7 giorni che è con noi credo che stia facendo molto bene, altrimenti non l’avrei messo con la Fiorentina. Antonio ci potrà dare molto in queste ultime partite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *