Pescara-Livorno, dramma in campo: Morosini crolla a terra, partita sospesa

Dramma in campo durante la partita Pescara-Livorno il giocatore Piermario Morosini si è accasciato a terra al 31′ del primo tempo. Dopo i primi soccorsi e un tentativo di rianimazione in campo, Morosini è stato portato via in ambulanza. La partita è stata ufficialmente sospesa. Durante il trasporto in ambulanza il calciatore era in arresto […]

Dramma in campo durante la partita Pescara-Livorno il giocatore Piermario Morosini si è accasciato a terra al 31′ del primo tempo. Dopo i primi soccorsi e un tentativo di rianimazione in campo, Morosini è stato portato via in ambulanza. La partita è stata ufficialmente sospesa. Durante il trasporto in ambulanza il calciatore era in arresto cardiaco. A riferirlo fonti mediche, che hanno aggiunto: “Il giocatore è stato messo in coma farmacologico per permettere l’applicazione di uno stimolatore esterno”.

Morosini era cosciente quando è stato sollevato in barella e portato dentro l’ambulanza, sul campo dello stadio del Pescara. ”Mi ha guardato negli occhi quando è entrato nella vettura – ha raccontato l’A.d. del Pescara, Danilo Iannascoli -. Stiamo vivendo un dramma. L’ambulanza in ritardo? Non so, ma so che l’ingresso in campo era ostruito da una vettura”. ”Morosini – ha raccontato il dirigente – è caduto, ha provato a rialzarsi ma è ricaduto. Il nostro massaggiatore si è reso conto del dramma”. Il calciatore del Livorno è arrivato al pronto soccorso in fibrillazione ventricolare, cioé in uno stato di anomalia degli impulsi elettrici cardiaci. Le condizioni del calciatore appaiono gravi.

Mentre il centrocampista veniva soccorso in campo, i compagni piangevano, il pubblico ha cominciato a chiedere a gran voce di sospendere la partita.

Anche sugli spalti un tifoso ha avuto un malore ed è stato soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *