Barcellona: Pep Guardiola si è dimesso

Pep Guardiola ha annunciato l’addio come tecnico del Barcellona. Il mister del Barca avrebbe detto ai suoi giocatori, prima di iniziare l’allenamento alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, l’intenzione di non rinnovare il contratto e di lasciare la società blaugrana. La notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale del club catalano. Secondo il quotidiano Mundo Deportivo […]

Pep Guardiola ha annunciato l’addio come tecnico del Barcellona. Il mister del Barca avrebbe detto ai suoi giocatori, prima di iniziare l’allenamento alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, l’intenzione di non rinnovare il contratto e di lasciare la società blaugrana.

La notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale del club catalano. Secondo il quotidiano Mundo Deportivo il suo posto verrà preso da Ernesto Valverde o da Luarent Blanc.

Guardiola, dopo aver allenato la formazione B del Barcellona, era stato promosso nell’estate 2008: in quattro stagioni ha riempito la bacheca del Barça con 13 titoli, tra cui tre titoli spagnoli e due Champions League. Pesano tanto le ultime due sconfitte, contro il Real Madrid e il Chelsea, che ha causato l’eliminazione dalla Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *