Roma, incidente sul lavoro: un morto e un ferito

Un operaio e’ morto e uno e’ rimasto ferito in un incidente sul lavoro accaduto in via Val Padana a Roma. E’ successo, intorno alle 9.30, in un cantiere vicino a un supermercato, dove una autogru sarebbe caduta colpendo le vittime. L’operaio morto è un cittadino romeno di 50 anni: a quanto si apprende, indossava i dispositivi […]

Un operaio e’ morto e uno e’ rimasto ferito in un incidente sul lavoro accaduto in via Val Padana a Roma. E’ successo, intorno alle 9.30, in un cantiere vicino a un supermercato, dove una autogru sarebbe caduta colpendo le vittime. L’operaio morto è un cittadino romeno di 50 anni: a quanto si apprende, indossava i dispositivi di sicurezza individuale e sarebbe caduto accidentalmente da una gru e morto sul colpo. L’altro operaio ferito nell’incidente e’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini. Non sarebbe in pericolo di vita.

Anche il secondo operaio ferito e’ romeno e ha 30 anni. L’uomo, a quanto si apprende, si trovava all’interno di un cestello sollevatore con l’altra vittima deceduta, caduto forse a causa di un pistone che si e’ staccato. I lavori, nei quali erano impegnati i due, erano quelli di restauro della facciata di un palazzo eseguiti da una ditta privata. Sul posto gli agenti del commissariato Fidene-Serpentara e la Polizia locale di Roma Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *