Obesità: stare meno davanti Pc e Tv

Il computer e la televisione sono i maggiori colpevoli dei nostri stili di vita troppo sedentari. L’abitudine a trascorrere intere giornate di fronte allo schermo di un Pc o di un maxischermo aumenta la tendenza a mangiare male tra snack e meredine poco dietetiche e diminuisce la propensione a promuovere l’attivita’ fisica. E’ il risultato […]

Il computer e la televisione sono i maggiori colpevoli dei nostri stili di vita troppo sedentari. L’abitudine a trascorrere intere giornate di fronte allo schermo di un Pc o di un maxischermo aumenta la tendenza a mangiare male tra snack e meredine poco dietetiche e diminuisce la propensione a promuovere l’attivita’ fisica. E’ il risultato di una indagine effettuata dalla Northwestern University Feinberg School of Medicine di Chicago negli Stati Uniti pubblicata sugli Archives of Internal Medicine.

“La giornata passa quasi inconsapevolmente tra il computer e la televisione”, ha spiegato Bonnie Spring, docente di Medicina Preventiva alla Northwestern University e tra i responsabili della ricerca. “Comportamenti dannosi e poco salutari che, secondo i nostri risultati, possono essere modificati – ha aggiunto – semplicemente adottando due accorgimenti: diminuire gradualmente il tempo dedicato ad internet e a un film, optando per una passeggiata o una serie di esercizi fisici, e sostituendo con un pasto a base di frutta fresca, gli snack dannosi sgranocchiati davanti ad uno schermo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *