“Oggi, domenica, nonostante una perturbazione in avvicinamento, il tempo nel complesso è stato bello. Le nuvole che in gran parte del Nord hanno nascosto il sole porteranno infatti un po’ di piogge più che altro su Alpi e Prealpi, più rari e isolati invece i temporali che riusciranno a raggiungere le pianure (per lo più quelle del Piemonte), e nel frattempo al Centrosud il sole sarà accompagnato da temperature praticamente estive”. E’ quanto che afferma in una nota il colonnello Giuliacci.
“Però domani nuvole e piogge si prenderanno la loro rivincita – prosegue Giuliacci. L’aria fresca atlantica riuscirà infatti a sfondare su gran parte del Paese, accompagnata da rovesci e temporali che bagneranno gran parte del Centronord, spingendosi pure su alcune zone del Sud (specie il versante tirrenico). E assieme alle piogge arriverà anche un po’ di fresco, con le temperature che caleranno in molte zone della Penisola.
Tuttavia il peggioramento sarà di breve durata, e nei giorni successivi osserveremo un rapido miglioramento del tempo, con una seconda parte della settimana bella e stabile, caratterizzata da temperature praticamente estive: insomma, fra oggi e domani – conclude il Colonnello – un rigurgito di questa capricciosa primavera prima di assistere all’entrata in scena dell’estate”.
Arriva la pioggia dopo una domenica nel complesso tranquilla
“Oggi, domenica, nonostante una perturbazione in avvicinamento, il tempo nel complesso è stato bello. Le nuvole che in gran parte del Nord hanno nascosto il sole porteranno infatti un po’ di piogge più che altro su Alpi e Prealpi, più rari e isolati invece i temporali che riusciranno a raggiungere le pianure (per lo più […]