Calcio, Zeman: ‘Con Pescara nel cuore, vado alla Roma’

Una sala stampa stracolma di giornalisti, ieri sera,  allo stadio Adriatico di Pescara,  nella conferenza d’addio di Zdenek Zeman, allenatore molto amato del Pescara calcio. Il grande protagonista della serata molto emozionato ha ringraziato tutto lo staff del Pescara che le ha dato la possibilità di fare un grande campionato. “Vado alla Roma perchè ci […]

Una sala stampa stracolma di giornalisti, ieri sera,  allo stadio Adriatico di Pescara,  nella conferenza d’addio di Zdenek Zeman, allenatore molto amato del Pescara calcio.

Il grande protagonista della serata molto emozionato ha ringraziato tutto lo staff del Pescara che le ha dato la possibilità di fare un grande campionato. “Vado alla Roma perchè ci sono già stato. Siamo quasi d’accordo, non c’è nulla che può cambiare”, ha detto Zeman.”Ho lasciato un seme e ho deciso per un’altra squadra solo per motivi molto personali – ha proseguito il Mister – la Roma fa parte della mia storia. Ho pensato che, non essendo più un ragazzino, mi restavano due o tre anni per tornare a una grande squadra: questa è la mia ultima chance”.

Sul contratto con la Roma: Zeman precisa: “Vorrei avere un contratto annuale, è giusto se non funziona cambiare”. E aggiunge: “Rispetto a 13 anni fa, ho qualche capello bianco in più, ma sono abbastanza uguale come allenatore, ho la stessa voglia di stare in campo. La Roma è un momento di risarcimento un po’ per quello che nella mia vita ho dovuto patire”.

Il tecnico boemo parla dell’addio al Pescara dicendo: “Non è un tradimento, Pescara rimane nel cuore, mi auguro che mantenga ciò che ha conquistato. Spero – prosegue Zeman – che il prossimo allenatore sarà, ispirato dai calciatori così, come lo sono stato io. Ai tifosi che gridano tradimento “Per me non è così – replica Zeman – avevo un contratto di un anno e a fine contratto penso che professionalmente sono libero di fare le mie scelte”.
Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani non si sente tradito da Zdenek Zeman : “Ci fa piacere che il mister Zeman oggi sia un allenatore apprezzato – dice Sebastiani, nella conferenza stampa d’addio del boemo – lo scorso anno siamo stati noi a credere in lui, perchè conoscevamo le sue capacità. Non posso che ringraziare Zeman per quello che ha fatto. L’Addio di Zeman non è tradimento. Anzi, siamo molto riconoscenti al mister. Eravamo d’accordo con Zeman a continuare la nostra avventura anche nella prossima stagione. Zeman ci aveva detto che non ci sarebbero stati problemi, a meno che non fosse passato un treno che lo avrebbe travolto e questo treno è passato e lui ha deciso di prenderlo al volo. Il successore del boemo? Oggi il nostro allenatore è ancora Zeman: dalla settimana prossima si parlerà di futuro”.

Zeman a proposito del calcioscommesse, afferma: “Pensavo che con i processi e le pene pesanti per quelli che hanno sbagliato si riusciva a dare un esempio. Sono preoccupato per quello che sta succedendo e che questa situazione possa continuare”.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *