Euro 2012: Italia alle semifinali di…rigore!

Un’Inghilterra sopraffatta dall’Italia cede solo dopo 120′ di “catenaccio” ai calci di rigore. La migliore Italia degli ultimi anni ha affrontato senza paura i favoriti inglesi approdando meritatamente alle semifinali dove incontrerà la Germania per un’altra sfida infinita con i tedeschi. Prandelli ha magistralmente schierato l’Italia che nei 90′ minuti regolamentari ha sempre condotto il […]

Un’Inghilterra sopraffatta dall’Italia cede solo dopo 120′ di “catenaccio” ai calci di rigore.

La migliore Italia degli ultimi anni ha affrontato senza paura i favoriti inglesi approdando meritatamente alle semifinali dove incontrerà la Germania per un’altra sfida infinita con i tedeschi.

Prandelli ha magistralmente schierato l’Italia che nei 90′ minuti regolamentari ha sempre condotto il pallino del gioco colpendo anche due clamorosi pali con De Rossi, nel primi minuti dell’incontro, e con Andrea Diamanti nel secondo tempo.

Finisce 4-2 ai rigori, con goal di Balotelli, Pirlo, Nocerino e trasformazione finale di Diamanti dopo gli errori di Montolivo, Young e Cole. Per gli inglesi goal di Gerrad e Roony.

Adesso c’è l’appuntamento con la Germania, giovedì sera a Varsavia, nella più classica delle sfide europee ma, per ora godiamoci il passaggio in semifinale, essere tra le prime 4 in Europa è già un gran risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *