Avezzano (AQ): Università e sviluppo della Provincia

Mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 12,00, presso la Sala Consiglio del Comune di Avezzano, Piazza della Repubblica, n. 8 – 67051 Avezzano –si terrà una conferenza stampa per illustrare le iniziative che la Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila intende promuovere per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio della Provincia dell’Aquila, con il supporto […]

Mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 12,00, presso la Sala Consiglio del Comune di Avezzano, Piazza della Repubblica, n. 8 – 67051 Avezzano –si terrà una conferenza stampa per illustrare le iniziative che la Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila intende promuovere per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio della Provincia dell’Aquila, con il supporto dell’Università, delle Istituzioni locali e degli altri Fondatori presenti nella propria compagine sociale.

Saranno presentate le aree strategiche di intervento e le attività che potranno essere realizzate dalla Fondazione, sulla base di progetti multidisciplinari, per consolidare l’entroterra abruzzese e per recuperare una adeguata, quanto necessaria, competitività. In particolare saranno illustrate le sinergie con le Istituzioni e con le Imprese locali per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio, evidenziando il ruolo dell’Economia della Conoscenza a sostegno dei processi di innovazione.

Alla conferenza stampa interverranno: Prof. Ferdinando di Orio – Magnifico Rettore Università dell’Aquila, Presidente della

Fondazione UNIVAQ e Presidente del Coordinamento Nazionale delle Fondazioni Universitarie; Dott. Antonio Del Corvo – Presidente dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila; Dott. Giovanni Di Pangrazio – Sindaco del Comune di Avezzano; Avv. Vittoriano Frigioni – Vice Sindaco del Comune di Celano; Dott. Fabio Spinosa Pingue – Presidente Confindustria L’Aquila; Ing. Riccardo Martorelli – Direttore del Centro di Produzione MICRON Technology Inc. ; Prof. Pier Ugo Foscolo – Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila e Consigliere di Amministrazione della Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *