Euro 2012: ko per l’Inghilterra. Giovedì gli azzurri sfideranno la Germania

L’Italia ha battuto ieri sera l’Inghilterra 4-2 ai rigori a Kiev e si e’ qualificata per le semifinali degli Europei. Giovedi’ prossimo a Varsavia incontrera’ la Germania. Gli azzurri hanno dominato la partita, ma non sono riusciti a fare gol neanche nei supplementari, con numerose occasioni sprecate da De Rossi e Balotelli. Tutti dal dischetto […]

L’Italia ha battuto ieri sera l’Inghilterra 4-2 ai rigori a Kiev e si e’ qualificata per le semifinali degli Europei. Giovedi’ prossimo a Varsavia incontrera’ la Germania. Gli azzurri hanno dominato la partita, ma non sono riusciti a fare gol neanche nei supplementari, con numerose occasioni sprecate da De Rossi e Balotelli. Tutti dal dischetto i gol. Per l’Italia segna Balotelli, poi Montolivo sbaglia, ma Pirlo infila un cucchiaio da maestro, Nocerino segna e Diamanti chiude. Per gli inglesi sbaglia Young, Cole si fa parare un tiro da Buffon. L’altra semifinale mercoledi’ e’ Spagna-Portogallo.
“Abbiamo giocato una grande partita abbiamo meritato di vincere. I ragazzi non sono stati bravi, di piu'”. E’ questo il commento del Ct azzurro Cesare Prandelli al termine dell’incontro vinto con l’Inghilterra ai calci di rigore, che consegna agli azzurri la qualificazione alle semifinali. “Abbiamo creato tante occasioni – ha continuato Prandelli – abbiamo giocato con il cuore e con carattere. Siamo soddisfatti proprio per questo”.
Prandelli e’ convinto che il merito sia di tutta la squadra, unita sino alla fine per passare il turno.
“Abbiamo giocato bene e siamo stati bravi a non farli ripartire, a quel punto loro hanno cercato lanci lunghi”. Il pensiero va adesso all’incontro di giovedi’ contro la nazionale tedesca. “Godiamoci questi dieci minuti e poi pensiamo alla Germania”, ha concluso il ct azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *