Crisi, Merkel: fragile l’Eurozona, l’unione politica sarà una fatica di Ercole

L’unione monetaria non e’ abbastanza forte e bisognerà passare all’unione politica, anche se sarà una fatica di Ercole’. Angela Merkel, a Reims con Hollande per i 50 anni della riconciliazione franco-tedesca. “La nostra chance è quella di essere uniti”, ha detto Merkel. “L’Europa è molto più di una moneta, e la relazione franco-tedesca è inevitabile”, […]

L’unione monetaria non e’ abbastanza forte e bisognerà passare all’unione politica, anche se sarà una fatica di Ercole’. Angela Merkel, a Reims con Hollande per i 50 anni della riconciliazione franco-tedesca. “La nostra chance è quella di essere uniti”, ha detto Merkel. “L’Europa è molto più di una moneta, e la relazione franco-tedesca è inevitabile”, avendo “segnato fortemente l’unificazione europea”. Merkel ha però sottolineato che questa relazione “non è esclusiva” e “ognuno può associarsi”.
Mentre Schaueble in un’intervista afferma che per quest’anno la supervisione sulle banche non partira’. Per il Presidente francese le decisioni dello scorso summit sono un passo verso un’unione di bilancio che contribuirà a crescita e stabilita’. Monti: Eurozona ha una situazione macroeconomica migliore delle altre ma a causa delle divergenze proietta un’immagine che preoccupa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *