Siculiana, al via il Concorso Letterario ‘Torre dell’Orologio’

E’ tutto pronto: a Siculiana (AG) parte la terza edizione del concorso letterario “Torre dell’Orologio”, che ha mostrato come i libri possono essere occasione di scambio, conoscenza e reale condivisione di mondi e culture diverse. L’Amministrazione crede fortemente nell’evento, che un’attenzione mediatica locale e nazionale ha contribuito a rendere un punto di riferimento per autori […]

E’ tutto pronto: a Siculiana (AG) parte la terza edizione del concorso letterario “Torre dell’Orologio”, che ha mostrato come i libri possono essere occasione di scambio, conoscenza e reale condivisione di mondi e culture diverse.
L’Amministrazione crede fortemente nell’evento, che un’attenzione mediatica locale e nazionale ha contribuito a rendere un punto di riferimento per autori ed editori dello scenario letterario siciliano.
Anche quest’anno Simonetta Agnello Hornby presiederà la giuria del concorso, vinto nel 2010 da Giacomo Guarneri e nel 2011 da Nelson Martinico: la manifestazione si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 novembre 2012 nell’ambito della fiera del libro “Siculiana tra le righe, un libro tra le mani”.
Previsti ospiti di fama nazionale e numerosi eventi: fra le novità, il concorso letterario dedicato all’infanzia e all’adolescenza “Lo scarabocchio di Giufà” presieduto dalla Prof.ssa Rosaria Sardo dell’Università degli Studi di Catania e che coinvolgerà quindici istituti scolastici della provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *