Valanga sul Monte Bianco, nove morti

Sale a nove il bilancio delle vittime travolte dalla valanga sul Monte Bianco: e’ quanto riferisce la stampa francese citando fonti della gendarmeria. A provocare la valanga che ha travolto questa mattina all’alba numerosi alpinisti sarebbe stato – secondo quanto si e’ appreso – il crollo di un seracco dalle pendici del Mont Maudit. La […]

Sale a nove il bilancio delle vittime travolte dalla valanga sul Monte Bianco: e’ quanto riferisce la stampa francese citando fonti della gendarmeria.

A provocare la valanga che ha travolto questa mattina all’alba numerosi alpinisti sarebbe stato – secondo quanto si e’ appreso – il crollo di un seracco dalle pendici del Mont Maudit. La massa di ghiaccio si e’ staccata verso le 4.30 e ha causato la slavina che si e’ abbattuta sul ripido pendio che porta al Colle.

Sul posto stanno ancora operando, assieme al Peloton d’Haute Montagne di Chamonix, anche il soccorso alpino valdostano e il soccorso alpino della guardia di finanza di Entreves con alcune unita’ cinofile specializzate nella ricerca in valanga.

2 risposte a “Valanga sul Monte Bianco, nove morti”

  1. Anmeldung ha detto:

    … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2012/valanga-sul-monte-bianco-nove-morti-42083.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More Infos here: improntalaquila.org/2012/valanga-sul-monte-bianco-nove-morti-42083.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *